Commissione Azione Internazionale A.R. 2019/2020

Marpu è un’associazione di volontariato che nasce nel 2018 con l’intento di creare un ponte tra il nostro mondo e Phanigiri, un piccolo villaggio indiano. Il suo contributo consiste nell’accompagnare la crescita e lo sviluppo di questa piccola comunità, con gentilezza ed intelligenza, a partire dal percorso scolastico dei bambini della Mary Mother of Hope School.

Si trova in India, Telangana, Distretto del Nalgonda, Phanigiri Village.
Piccolo villaggio di 4084 abitanti: il 43,2% completamente analfabeta, di cui più della metà donne.
1600 sono gli studenti della Mary Mother of Hope School.

La Commissione Azione Internazionale, compresa l’importanza della scuola come centro educativo e formativo del bambino di oggi e dell’adulto di domani, ha deciso di concentrare le proprie energie nella promozione della Mary Mother of Hope School.

AIUTACI A COLORARE MARPU

Il service ha una struttura modulare a tappe con una piccola donazione contribuirai all’acquisto di materiali negli ambiti più importanti e più carenti di questa realtà indiana: il gioco, l’apprendimento, la salute.

NOTA BENE:

– Tutti i materiali verranno acquistati sul luogo per evitare blocchi doganali.

– Le necessità della scuola e dell’ambulatorio sono state direttamente esplicitate dai nostri due contatti diretti (con i quali comunichiamo regolarmente): Suor Mary Laly e Dr. William.